top of page

#appendici - bookdealer

  • Immagine del redattore: Emanuela Colombo
    Emanuela Colombo
  • 4 feb 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ritorna #appendici, la rubrica che si occupa di tutto ciò che è correlato ad un libro, ma di cui si potrebbe anche fare a meno.



Oggi ti parlo di una cosa che, però, può sempre tornare utile.

Lo consiglio spesso nella sezione “dove acquistare”, ma cosa è esattamente?


Bookdealer (cliccaci sopra per andare al sito e cominciare a navigare) è un mega contenitore di librerie indipendenti al servizio del web.

L’ho scoperto per caso durante i mesi di lockdown – e conseguente chiusura delle librerie – e l’ho trovata una idea davvero eccezionale.

Funziona come un normale sito: basta inserire il titolo del libro nella barra di ricerca e selezionare poi la libreria dalla quale si vuole acquistare – io scelgo ovviamente sempre quella più vicino casa, dal momento che purtroppo non ho librerie in paese. Si può infatti scegliere l’opzione corriere, nel caso in cui la libreria si trovi distante da te, o nel caso in cui tu voglia fare un regalo a quell'amico che vive a km di distanza. Oppure: se per caso hai già una libreria del cuore, puoi provare a cercarla lì e sfogliare il suo catalogo, facendo quindi il processo inverso.


Come ogni libreria che si rispetti, ci sono anche i consigli dei librai!

Attualmente, ad esempio, puoi trovare i consigli per San Valentino.




Leonardo, Daniele, Max, Mattia e Livia si raccontano così:

“Fino a pochi mesi fa eravamo solo amici, in alcuni casi ex compagni di classe o di squadra, altri di noi si conoscevano per motivi di lavoro spesso in contatto per condividere esperienze, affinità, punti di vista. Da aprile 2020 siamo diventati soci della stessa impresa. La visione da cui tutto è partito era quella di permettere alle singole librerie indipendenti, di quartiere, di fare massa critica e provare a competere con i grandi store on line. Questa è ancora la nostra sfida più grande. Questo è in fondo quello che ci scatena la voglia di lavorare a Bookdealer anche la sera tardi, anche se è domenica, anche se è un lavoro in più.”

Ne avevi già sentito parlare? Fammelo sapere nei commenti!

Comments


Post: Blog2 Post

©2021 di samar. Creato con Wix.com

bottom of page